Il futuro delle infrastrutture per i servizi finanziari è il multi-cloud ibrido e un cloud privato economicamente vantaggioso rappresenta la base fondamentale per guidarne la trasformazione digitale. L’agilità aziendale è un imperativo strategico per le imprese che si occupano di servizi finanziari, per poter offrire un servizio migliore ai clienti continuando a soddisfare i requisiti di conformità e normativi.
Per promuovere l’agilità aziendale, gli istituti finanziari dovranno sfruttare il giusto mix di servizi cloud, ovvero una strategia di cloud ibrido per massimizzare le prestazioni delle applicazioni integrando al contempo nuove funzionalità all’avanguardia. Un cloud ibrido fornisce coordinamento, gestione e portabilità delle applicazioni tra cloud pubblici e privati per creare un’unica infrastruttura cloud flessibile, ottimizzata per l’esecuzione dei carichi di lavoro informatici di un istituto finanziario.
L’utilizzo di un’infrastruttura cloud privata open source economicamente vantaggiosa e l’inserimento dei carichi di lavoro su cloud pubblici, sempre tenendo conto delle prestazioni delle applicazioni, della sicurezza e della conformità, dei fattori economici e del modello di consumo, consentirà agli istituti finanziari di ottimizzare le spese CapEx and OpEx.